La Qualità





La costante di questi trent’anni di lavoro è stata la ricerca della qualità: dalla prima fase della progettazione fino alla confezione che accompagna l’oggetto finito. Questo impegno è stato premiato dalla clientela: oggi siamo il più grande laboratorio della città e siamo apprezzati anche dai turisti che visitano Trieste.

Inoltre, ci preoccupiamo di dare alla nostra attività anche un carattere "etico": per questo vendiamo solo diamanti garantiti "conflict free", provenienti, cioè, da fonti legittime e non coinvolte in finanziamenti di guerra, come previsto dal Kimberley Process.

Nel rispetto dell’ambiente e come da tradizione, nelle nostre lavorazioni usiamo oro e argento riciclati e non produciamo scarti di lavorazione.

Tutti i nostri gioielli hanno i punzoni di legge: quello del titolo dell’oro (750) e dell’argento (925) e il 60TS che è il numero che ci identifica nel registro dei fabbricanti di oggetti preziosi presso la Camera di Commercio. Abbiamo anche ottenuto dall’Ufficio Metrico di poter apporre sui nostri gioielli il punzone "Artrè", che è un marchio registrato.

Ai nostri prodotti diamo completa assistenza nel tempo sia per quanto riguarda la normale manutenzione (infilatura di perle e pietre dure, pulitura, lucidatura, ecc.) che per la riparazione di eventuali danni.